1° riedizione dell’Ivrea – Mombarone – Ivrea VINTAGE
Ieri, 3 luglio 2016, si è disputata la prima Ivrea – Mombarone – Ivrea. Trail autogestito di 40km circa con 2100 m di dislivello+ e 2100–. Questa corsa, che alle 7 del mattino ha visto partire 82 atleti, voleva far rivivere un pezzo della storia podistica eporediese, rievocando le prima edizione del 1922, in un grande spirito di amicizia, felicità e ricordi. Benchè non competitiva, ha avuto un finale incredibile, in quanto l’atleta, e soprattutto un grande amico della corsa eporediese, Marco Mangaretto, ha chiuso con un tempo totale di soli 4h 06′ 20”, al secondo posto è arrivato Alessandro Putto Gnerro in 4h 37′ 25” ed al terzo posto Davide Enrione 4h 59′ 38”. Prima fra le donne Yvonne Kuszell in 5h 29′ 58”.
Il Direttivo degli Amici del Mombarone ringrazia tutti gli atleti e i volontari che hanno aiutato in questa manifestazione sportiva e che hanno reso onore alla storia riuscendo non tanto a organizzare un trail autogestito, ma riuscendo a fare divertire ed emozionare giovani ed anziani che la storia l’hanno scritta e continuano a scriverla.
Un ringraziamento particolare anche a tutti gli Andratesi che con il loro sostegno ed il loro aiuto hanno dato onore ad un ricordo che per loro è un pezzetto di cuore.
GRAZIE!!!
Se volete vedere qualche foto, visitate la gallery “Ivrea-momba-Ivrea” che aggiorneremo quanto prima.